Wellness: il miglior braccialetto fitness, come avere un personal trainer a portata di… polso!

"Quando la tecnologia incontra il fitness, il risultato è certamente a prova di wellness! Per voi una piccola guida per aiutarvi a scegliere il braccialetto contapassi più adatto a voi"

0
Sport e tempo libero
26/04/2016
Wellness: il miglior braccialetto fitness, come avere un personal trainer a portata di… polso!

L’ultima novità tecnologica in campo di fitness sono loro: i braccialetti fitness.
Questi braccialetti, esteticamente anche molto belli, non sono soltanto dei contapassi, ma dei veri e propri personal trainer che seguono ogni nostro movimento, persino durante la notte!
Grazie a dei sensori interni e al collegamento con smarthphone o computer, essi possono registrare una moltitudine di dati dandoci poi il resoconto di tutto e aiutandoci nel tener sotto controllo il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
I braccialetti fitness possono contare il numero dei passi fatti in una giornata, le calorie bruciate tramite qualsiasi tipo di movimento, possono fornirci informazioni nutrizionali riguardanti ogni prodotto che decidiamo di mangiare e, cosa ancor più sensazionale, riescono persino a studiare il nostro sonno dicendoci esattamente quanto e come abbiamo dormito.
Di conseguenza, se si pratica fitball o si fa una passeggiata veloce, o ci si allena con il tapis roulant o la cyclette, l'importante, in ogni caso è avere un braccialletto fitness al polso!
 

Qual è il miglior braccialetto fitness
Qual è il miglior braccialetto fitness

Qual è il miglior braccialetto fitness?

Altissima tecnologia ad un prezzo accessibile.
Di seguito qui per voi abbiamo selezionato alcuni dei migliori braccialetti fitness in commercio.

 

Braccialetto fitness nike fuel band
Braccialetto fitness nike fuel band

Al 4° posto tra le recensioni troviamo il NIKE + FUELBAND, prezzo 149 euro.
Il suo utilizzo è molto semplice: si collega tramite bluetooth allo smarthphone dandoci in tempo reale i dati riguardati i passi fatti e le calorie bruciate.
Questo modello è molto apprezzato per la semplicità e l’immediatezza della sua interfaccia ma, tasto dolente , non è waterproof e non è predisposto per il monitoraggio del sonno.

 

Braccialetto fitness Withings Pulse
Braccialetto fitness Withings Pulse

Al 3° posto troviamo il WITHINGS PULSE, prezzo 100 euro.
Un comodo braccialetto con cinturino in stoffa dal peso di solo 8 grammi. Oltre al calcolo dei passi, della distanza percorsa e delle calorie bruciate, questo modello consente anche di misurare i battiti cardiaci appoggiando un dito sul sensore apposito.
Pulse è un po' più macchinoso da installare e impostare rispetto ad altri ma può tenere sotto controllo più parametri, tra cui il monitoraggio del sonno.
Anche questo modello ha il limite di non poter essere immerso in acqua.

 

Braccialetto fitness Jawbone Up
Braccialetto contapassi Jawbone Up

Al 2° posto abbiamo JAWBONE UP, prezzo 130 euro.
Dal design molto ricercato questo braccialetto però non ha né display e né collegamento bluetooth, quindi non potremo monitorare in qualsiasi momento i dati elaborati, potremo farlo solo inserendo il tappino argentato chiamato “up” nello smartphone.
A suo favore c’è da dire che dispone di un sistema di monitoraggio davvero ampio: comprende il sonno, l’umore e ha un vastissimo database da cui attingere per avere info riguardanti i pasti che consumiamo.
Anche questo modello non è waterproof.

 

Il miglior braccialetto fitness Fitbit Flex
Il miglior braccialetto fitness Fitbit Flex

Al 1° posto, infine, come miglior braccialetto fitness troviamo lui, il FITBIT FLEX, prezzo 100 euro.
Ha una chiavetta USB per connettersi e sincronizzarsi al computer e questo lo rende un po' più complesso degli altri da gestire, ma una volta capito come fare valuteremo davvero al millimetro le nostre prestazioni consultando dati e grafici molto ben organizzati.
Può monitorare il sonno e può essere utilizzato tranquillamente in acqua.

 

Cos'è il Fitbit
Cos'è il fitbit

Cos'è il fitbit

FITBIT è un marchio leader nel settore dei prodotti in grado di monitorare l’attività quotidiana, le calorie bruciate il sonno e il peso.
I suoi prodotti sono affidabili, garantiti e con un prezzo concorrenziale rispetto ad altri in commercio.

 

 

Vota questo articolo
0 Commenti
Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.

Like Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Riempi il form col tuo indirizzo mail e sarai automaticamente iscritto.

Torna su