Scegliere un'affettatrice domestica: consigli per acquistare

"Scegliere un'affettatrice domestica può aiutarti a risolvere tanti problemi in cucina. Ecco alcuni consigli corredati di alcuni modelli"

0
Gusto
20/10/2017
Scegliere un'affettatrice domestica: consigli per acquistare

Questo articolo è pensato per gli amanti della cucina! Se anche tu sei sempre alla ricerca di nuovi ausili che ti permettano di preparare succulenti piatti, capiti a fagiolo: ecco come scegliere un'affettatrice domestica.
L’argomento è un po’ fuori dal comune e non prevede le classiche planetario e gli scontati tritatutto, bensì, le affettatrici, strumenti di cui spesso e volentieri si sottovaluta l’utilità.
Quando pensiamo all'affettatrice, ce la immaginiamo rilegata in una salumeria o tutt'al più in una macelleria, non pensando quanto possa rivelarsi utili nelle nostre cucine.


 

Scegliere un'affettatrice domestica
Scegliere un'affettatrice domestica

Scegliere un'affettatrice domestica: ci si taglia solo i salumi?

Quante volte hai comprato quella finitura di crudo in offerta, e provando a tagliarla con il coltello hai ottenute delle fette mal tagliate? Ma questo è forse l’utilizzo più comune che si può fare dell'affettatrice. Pensa, ad esempio alla parmigiana. Già friggere tutte quelle melanzane non è certamente il lavoro più sbrigativo e pulito che si possa fare in cucina. Se a questo dobbiamo anche aggiungere il fatto di dover tagliare le melanzane poi… Per non parlare delle fette di diverso spessore che, in cottura, ci fanno impazzire!
Con un’affettatrice potresti tagliare in un batter d’occhio le tue melanzane che, in più, avranno tutte egual spessore per un risultato più apprezzabile anche all'occhio. Stesso discorso si può fare per le zucchine, i peperoni e tutte quelle verdure che si possono fare grigliate, ma anche il cavolo cappuccio e così via. E che dire poi del pane? Insomma, avrai capito che, in effetti, l’affettatrice in cucina è uno strumento che può adempiere a diversi compiti.
L’affettatrice sarà pure utile, ma i costi? E le dimensioni poi…


 

Affettatrice domestica: Bosch mas4000w
Affettatrice domestica: Bosch mas4000w

Le dimensioni sono contenute, i costi anche

Se vuoi scegliere un'affettatrice domestica e le dimensioni ti preoccupano, vogliamo subito tranquillizzarti! Sono molte le aziende che si sono impegnate nella realizzazione di affettatrici domestiche molto compatte o, addirittura, richiudibili. In pratica le puoi riporre in uno sportello senza nessun problema. Come per le dimensioni, anche i costi sono molto contenuti: per un’affettatrice ultracompatta il costo si aggira intorno ai 35 €.
Questi modelli sono realizzati in plastica, anche se la lama rimane sempre e comunque in acciaio. Tra le migliori abbiamo sicuramente la Bosch mas4000w.


 

 

Affettarice casalinga: Ausonia 220 RGV
Affettarice casalinga: Ausonia 220 RGV

Scocca in alluminio per una maggiore robustezza

Se lo spazio non è un tuo problema e puoi spendere qualcosina in più, potresti optare per un’affettatrice sempre per uso domestico, ma che nell'aspetto ricordi quelle professionali, ma in miniatura. Si tratta di affettatrici realizzate in alluminio, che presentano anche un piano inclinato che agevola durante la lavorazione.
L’Ausonia 220 firmata RGV è sicuramente uno dei migliori modelli visto che, con un prezzo davvero contenuto, permette di avere a casa un piccolo gingillo che arricchirà ulteriormente la tua strumentazione in cucina.
Se vuoi invece il massimo, i modelli Berkel sono il non plus ultra. Fu proprio il signor Berkel, l’inventore dell’affettatrice, quindi questa azienda può vantare una conoscenza del settore senza eguali. La sua produzione si concentra sui modello professionali, anche se per uso domestico ha creato una linea per il quale bisogna spendere non meno di 800 €.
Vuoi avere maggiori informazioni su questo modello e tanti altri? Visita il sito affettatriceclick.com .

 

 

Vota questo articolo
0 Commenti
Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.

Like Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Riempi il form col tuo indirizzo mail e sarai automaticamente iscritto.

Torna su