Samsung Galaxy S8 e S8 plus: caratteristiche e indiscrezioni

"Ecco tutte le indiscrezioni e caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S8 e del Samsung Galaxy S8 plus"

0
Elettronica
20/03/2017
Samsung Galaxy S8 e S8 plus: caratteristiche e indiscrezioni

Il nuovo Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sarà presentato a New York e Londra il prossimo 29 marzo durante uno specifico evento Samsung.

Anche se non è ancora stato presentato ufficialmente, le indiscrezioni sul nuovo modello sembrano ormai quasi tutte svelate. Centinaia di foto e indicazioni girano sul web da giorni e pare proprio che il nuovo tog gamma dell'azienda coreana non abbia più segreti.


 

interfaccia del Samsung Galaxy S8
Interfaccia del Samsung Galaxy S8

L'interfaccia del Samsung Galaxy S8

Dalle immagini e screen che siamo riusciti a reperire dal web il nuovo Samsung Galaxy S8 mostra un aspetto minimale.

L’interfaccia TouchWiz sarà quindi sostituita dalla Samsung Experience.

Si possono osservare innanzitutto le nuove linee stilizzate dei tasti soft touch che saranno presenti nella parte bassa del display per far fronte alla mancanza (ormai risaputa) del tasto home fisico a seguto dell'introduzione di un display a tutta superficie.

Anche tutta la grafica è stata rivista e semplificata, tanto da avere dei widget e delle icone asslutamente “flat”.

Samsung, abbandona quindi le vecchie icone dando spazio ad un nuovo pacchetto con disegni semplici e facili da riconoscere con sfondi colorati di sicuro impatto.


 

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S8
Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S8

Caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S8

Le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S8 e del Galaxy S8+ ad oggi non ancora definite, ma, sulla base di alcune indiscrezioni proviamo a rissumerle così:

  • Schermo: Si presume che il display di Galaxy S8 sia a 2K, con la possibilità che ci sia una variante con display sensibile alla pressione, anche se non è chiaro se la parte force touch sarà limitata o meno alla porzione inferiore dello schermo.

È probabile inoltre un corposo aumento delle dimensioni rispetto a quelle del suo predecessore. Galaxy S8 Plus (la variante più grande) potrebbe arrivare a misurare fino a 6,2” di diagonale, mentre la variante base dovrebbe aggirarsi intorno ai 5,8”.

Sia l'S8 che S8+ saranno curvi ai lati, come già detto in precedenza ma saranno privi del tasto home (e di tutti gli altri pulsanti soft-touch).

  • CPU. Con molta probabilità ci saranno due processori principali a seconda del mercato di appartenenza. In Europa dovrebbe essere installato quindi Exynos 8895, mentre la variante USA utilizzerà Qualcomm Snapdragon 835.

  • RAM. I rumors parlano di solo 4 GB di RAM, ma è possibile che nel mercato venga lanciata anche una versione con 6 GB.

  • Memoria interna. Il modello base dovrebbe partire da 64 GB, espandibili con microSD fino a a 256 GB

  • Fotocamera posteriore. Pare che Samsung monterà una singola fotocamere con risoluzione da 12 megapixel ed f/1.7 quindi, anche se pare che l’assistente vocale Bixby dovrebbe poter sfruttare la fotocamera posteriore per elaborarne i dati tramite intelligenza artificiale.

  • Fotocamera frontale. Probabilmente potrebbe arrivare a 8 megapixel con funzione autofocus

  • Batteria. la batteria dovrebbe essere simile ai suoi predecessori: 3.250 mAh per Galaxy S8 e circa 3.750 mAh per Galaxy S8 Plus.


 

Funzioni e accessori del Galaxy S8 ed S8 plus
Funzioni e accessori del Galaxy S8 ed S8 plus

Funzioni e accessori del Galaxy S8 ed S8 plus

  • Assistente vocale Bixby. Come già specificato precedentemente, tra le novità più importanti, Samsung ha confermato la presenza su Galaxy S8 di un assistente vocale con 2 voci disponibili, il cui nome potrebbe essere Bixby.

  • Lo scanner dell'iride, avrà anche funzioni di riconoscimento del volto, per velocizzare lo sblocco dello schermo. Sarà probabilmente abilitata anche la presenza di un lettore di impronte ottico, integrato nel vetro del display, ma comunque non è da escludere che quest’ultimo venga installato sul retro.

  • Auricolari wireless. Da alcune indiscrezione parrebbe che con Samsung Galaxy S8 verrebbero presentati gli auricolari wireless, pur mantenendo il jack audio.

  • Custodia. Tra le novità che Samsung Galaxy S8 potrebbe portare, c'è anche anche una custodia particolarmente elegante, realizzata in Alcantara.

  • Bluetooth 5.0. Dovrebbe garantire maggiore portata e più grande autonomia.


 

Prezzo del Galaxy S8 ed S8 plus

Galaxy S8 presumibilmente avrà un prezzo partire da 799 euro, mentre il modello S8 plus dovrebbe costare da 899 euro.
Se questi prezzi venissero confermati, il costo sarà maggiore rispetto ai modelli Galaxy S7 e S7 edge al momento del lancio.

 

Vota questo articolo
0 Commenti
Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.

Like Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Riempi il form col tuo indirizzo mail e sarai automaticamente iscritto.

Torna su