Recensione Videocamera Panasonic HC-V250 Full HD

"La Videocamera Panasonic HC-V250 è un buon prodotto che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Buona la qualità video. Risoluzione e qualità delle foto sopra la media"

2
Elettronica
07/08/2015
Recensione Videocamera Panasonic HC-V250 Full HD

La Videocamera Panasonic HC-V250, che sostituisce il modello HC-V210, è una digitale FULL HD leggera e compatta di fascia medio-bassa.
La risoluzione del sensore di questa videocamera consente di fare riprese chiare anche in movimento o diversamente di zoomare sulle tue inquadrature ottenendo un'ottima messa a fuoco. 

Caratteristiche videocamera panasonic HC-V250
 Caratteristiche videocamera panasonic HC-V250

Caratteristiche tecniche

Grazie alla combinazione del sensore ad alta sensibilità di nuova concezione e del Crystal Engine PRO, con le ottime prestazioni di riduzione del rumore, la Videocamera Panasonic HC-V250 registra immagini luminose di alta qualità e a basso rumore in condizioni di illuminazione intensa o scarsa. Le immagini possono quindi essere registrate in diverse situazioni, comprese le riprese di notte e  in ambienti interni.
Grazie al grandangolo da 28 mm la videocamera Panasonic HC-V250 ha un ampio range di ripresa che aiuta ad acquisire una svariata selzione di immagini, dai panorami alle riprese con  teleobiettivo, ottenendo  immagini dinamiche di soggetti a distanza.
Lo schermo touchscreen LCD (Wide Touch) è da 2.7" (6,7 cm) ed è identico a quello del suo predecessore HC-V210.
La camcorder V250 Panasonic permette di immortalare le immagini ad una risoluzione di 10 Megapixel
La Panasonic HC-V250 ha uno zoom di 50x (estendibile in digitale fino a 90x). Il modello precedente (HC-V210) era provvisto di zoom da 38x. È dotata inoltre di POWER OIS, che riduce al minimo la sfocatura mantenendo una certa qualità all'immagine dell'obiettivo acquisita sia dal grandangolo, che al potente zoom.
Il Creative Control da la possibilità di aggiungere ai video girati una varietà di filtri (Miniature Effect, 8mm Movie, Silent Movie e Time Lapse) .
La Panasonic HC-V250 è dotata di una funzione chiamata Modalità iA (Intelligent Auto) / iA Plus che rileva le condizioni di ripresa, seleziona in automatico tutte le impostazioni e attiva una serie di funzioni che garantiscono dei risultati ottimali. Inoltre, la modalità iA Plus consente la regolazione e la compensazione dell'esposizione e il bilanciamento del bianco.
La HC-V250 con la funzione Plug & Copy su HDD esterno offre inoltre la possibilità di copiare facilmente su disco rigido tutte le registrazione senza senza dover utilizzare il collegamento con un PC. 
Grazie alla Panasonic Image App si avrà la possibilità di utilizzare smartphone o tablet come un telecomando per comandare la videocamera a distanza e tutti i video e le foto della videocamera possono essere visualizzati direttamente sullo smartphone o sul tablet e da da li caricati sui tuoi Social Network preferiti.
La funzione NFC permette di collegare smartphone e tablet alla videocamera con un semplice tocco. In alternativa può essere utilizzato il QR CODE per impostare il Wi-Fi in modo rapido e semplice.
La Videocamera dispone della nuova funzione Baby Monitor che  permette di monitorare il sonno dei bambini in un’altra stanza. Grazie al sensore di voce, la telecamera comunicherà via wifi - al tablet o allo smartphone - che il piccolo si è svegliato.  

Recensione videocamera Panasonic HC-V250
Recensione videocamera Panasonic HC-V250


Prezzo

Il prezzo di mercato della Videocamera Panasonic HC-V250 varia dai 200,00 € ai 270,00 €.

 

Conclusioni

La Videocamera Panasonic HC-V250 è un buon prodotto avente un ottimo rapporto qualità/prezzo. Buona la qualità video. Risoluzione e qualità delle foto sopra la media. La videocamera è molto versatile e ricca di funzionalità. Compatta, ma con un'ottica molto luminosa. Unico difetto il tasto REC che non essendo in posizione ergonomica è un po' scomodo da attivare con il pollice. Consigliata.

Voto 8.5

Opinioni videocamera panasonic HC-V250
Opinioni videocamera panasonic HC-V250
Vota questo articolo
2 Commenti
  • 1 anno fa
    Elisabetta Maria Vitale
    Questo natale ci farò un bel pensierino...
    Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.
  • 1 anno fa
    Antonio Giuseppe Taravella
    Bella videocamera dalle ottime prestazioni e a un prezzo decisamente abbordabile
    Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.
Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.

Like Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Riempi il form col tuo indirizzo mail e sarai automaticamente iscritto.

Torna su