Recensione Samsung H6400 - smart LED TV HD

"Lo Smart led TV Full HD Samsung H6400 è potente e di qualità. Si può trovare in commercio nelle versioni da 40'', 48'', 50'' e 55'' pollici ed è ideato appositamente per regalare immagini vivide reali."

1
Elettronica
24/11/2015
Recensione Samsung H6400 -  smart LED TV HD

 

Lo Smart led TV Full HD Samsung H6400 è un televisione in grado di regalare immagini vivide e di alta qualità. È stato il più apprezzato nella gamma di medio prezzo, guadagnandosi ottime recensioni da tutte le testate web e forum audio-video internazionali.
Si può trovare in commercio nelle versioni con uno schermo da da 40'', 48'', 50'' e 55'' pollici.

 

Clear motion rate -  SMART TV Samsung H6400
Clear motion rate -  SMART TV Samsung H6400

La Clear Motion Rate (CMR) di questo Smart TV è più potente e di qualità grazie a una frequenza di scansione, a una velocità del processore di immagini e a una tecnologia di retroilluminazione migliorate. Evita di fatto qualsiasi tipo di sfocatura. Le scene più veloci vengono infatti visualizzate con estrema chiarezza, permettendo di vedere con nitidezza  film d'azione, sport e altri spettacoli al meglio.

 

 

Voice interation -  SMART TV Samsung H6400
Voice interation -  SMART TV Samsung H6400

Grazie all'introduzione della recente Voice Interaction dello SMART TV Samsung FHD H6400 è in grado di comprendere intere frasi, pronunciandole ad alta voce tramite il controllo di comandi.
Se si desidera infatti guardare un film, bisognerà pronunciare la parola "trova" seguita dal titolo del film. Se si desidera invece guardare un canale in particolare, basterà pronunciare la parola “canale”, seguita dal numero del canale che si vuole visionare.
La stessa procedura potrà essere utile per visitare un sito web (pronunciando il suo indirizzo) o per cercare notizie (meteo, sport e borsa), o per aprire apps (YouTube, facebook ecc).
Sempre col controllo vocale si potrà infine gestire il televisore facilmente per accedere a un'ampia gamma di funzioni TV oltre che alla regolazione del livello del volume o lo spegnimento. 

 

Smart view 2.0 -  SMART TV Samsung H6400
Smart view 2.0 -  SMART TV Samsung H6400

Grazie all'ultima versione della nuova Smart View 2.0, si avrà la possibilità di connettere la TV e i suoi contenuti ad ogni dispositivo, permettendo di usufruire di tutti i contenuti preferiti. 
Grazie alla connessione in rete (wi-fi, Ethernet) di casa si potranno vedere in streaming le trasmissioni TV preferite direttamente sullo smartphone o tablet. Inoltre si potrà accedere alla Smart TV e divertirsi con i contenuti preferiti direttamente da smartphone, tablet o PC attraverso il pannello multimediale di Smart Hub e utilizzare gli stessi dispositivi mobile come un telecomando. 
La rinnovata tecnologia Screen Mirroring rende questo processo semplice e veloce, senza alcuna necessità di cambiare la sorgente TV. Basterà infatti aprire il pannello delle notifiche sul dispositivo mobile, selezionare l'icona Screen Mirroring e selezionare TV. 
Sarà quindi possibile divertirsi con apps, giochi e con il TVGioca, anche senza console direttamente sullo Smart TV Samsung ed esplorare i giochi utilizzando il nuovo pannello Game dello Smart Hub, suddiviso tra le categorie (Racing, Sport, Azione, Famiglie). 

 

SMART TV Samsung H6400
SMART TV Samsung H6400


Caratteristiche tecniche

Il  TV Samsung FHD H6400 è dotato di  un potente processore Quad Core per prestazioni più elevate.
Questa TV presenta caratteristiche avanzate quali il supporto Full HD e dispone inoltre di una frequenza migliorata da 400 Hz CMR e della gestione dei colori Wide Color Enhancer Plus
Anche la qualità non è da meno: questo televisore supporta infatti il DTS Studio Sound e permette di riprodurre un sistema audio virtuale 5.1.
La SMART TV Samsung FHD H6400 include anche HDMI tra i vari tipi di input/output AV supportati oltre che di n. 3 porte USB 2.0. Digitale terrestre (DVB-T) e WiFi sono integrati.
Inclusi nella confezione n. 2 occhiali 3D.

 

SMART TV Samsung H6400
SMART TV Samsung H6400

 

Conclusioni

Con tutte le sue qualità, lo SMART TV Samsung FHD H6400 è destinato a diventare il punto di incontro degli intrattenimenti digitali. Grazie alla sua interattività e intuizione, il TV Samsung FHD H6400 permette di navigare facilmente e rapidamente nella sua interfaccia Smart TV.
Con il nuovo pannello Game, questo Smart TV si trasforma in un vero e proprio centro del divertimento. 

VOTO 9

 

Vota questo articolo
1 Commenti
  • 1 anno fa
    Ernesto Baldi
    Televisione di ottima qualità e fattura!
    Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.
Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.

Like Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Riempi il form col tuo indirizzo mail e sarai automaticamente iscritto.

Torna su