Recensione e consigli sul robot da cucina Philips Viva Collection HR7761/00

"Questo robot da cucina multifunzione philips ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è in grado di frullare, impastare, montare, tritare ed emulsionare "

0
Elettrodomestici
25/08/2015
Recensione e consigli sul robot da cucina Philips Viva Collection HR7761/00

Philips negli ultimi anni ha dato prova di se per la realizzazione di prodotti alternativi per gli usi in  cucina. È il caso del Robot da cucina Philips Viva Collection HR7761/00, che grazie alle sue 28 funzioni e alle ottime lame per tagliare ogni genere di cibo è in grado di  frullare, impastare, montare, tritare ed emulsionare. Si riscontra inoltre una certa praticità nel montaggio e nello smontaggio dei vari componenti, oltre che di lavaggio delle parti sia a mano che in lavastoviglie.

 

Robot da cucina Philips Viva Collection HR7761/00
Robot da cucina Philips Viva Collection HR7761/00

Caratteristiche tecniche

Dal punto di vista estetico il Robot da cucina multifunzione Philips Viva Collection HR7761/00 è semplice e lineare. Dalle modeste dimensioni e dal discreto peso (3,7 chilogrammi) il robot diviene un prodotto valido per il mercato in virtù del fatto che offre molteplici accessori con infinite possibilità che consentono svariati usi nella preparazione rapida e di cibi diversi.
Il recipiente per le sostanze più liquide (passate, zuppe ecc.) ha una capacità molto elevata (2,1 litri) e consente di miscelare 5 porzioni di di zuppa in un'unica passata. Il vaso per frullati, bevande, frappè ecc. ha una capacità di 1,75 litri e funge da frullatore philips.
Il Robot da cucina Philips Viva Collection HR7761/00, provvisto di resistenti di lame in acciaio inox è dotato 2 velocità (più funzione impulsi) ed è in grado di affrontare senza sforzo qualsiasi tipo di durezza (es. ghiaccio).
Per i migliori risultati si consiglia utilizzare la velocità lenta (velocità 1) per montare panna, albumi e preparare pane e impasti. L'impostazione più veloce (velocità 2) è maggiormente indicata per sminuzzare cipolle e carne, preparare zuppe e frullati o tagliuzzare, affettare o grattugiare verdure. 
In dotazione ritroviamo il mini tritatutto con il quale si possono lavorare finemente prodotti solidi (es. carne).
Non è una vera e propria macchina per la pasta, ma è possibile con il minimo sforzo e con estrema velocità realizzare impasti per dolci, torte, pizze e pasta.  
Il Robot da cucina multifunzione Philips Viva Collection HR7761/00 è dotato inoltre anche di 5 dischi in acciaio inox per creare un'ampia varietà di pietanze senza sforzo.
Il motore ha una potenza di 750 watt e include anche accessori di sicurezza, tra cui il rilevamento di coperchio e freno meccanico.

 

Lame in acciaio robot Viva Collection HR7761/00
Lame in acciaio robot Viva Collection HR7761/00

Prezzo

Il Robot Viva Collection HR7761/00 si trova sul mercato ad un prezzo ragionevole che varia dai 70,00 € ai 105,00 €


Conclusioni

Il Philips Viva Collection HR7761/00 non è un robot da cucina professionale, ma per le sue prestazioni e per la varietà dei suoi componenti ha un ottimo rapporto qualità prezzo
Progettato per essere facile da assemblare, poco ingombrante, compatto e con un discreta potenza il Robot da cucina Philips Viva Collection HR7761/00 supera a pieni voti la prova. Consigliato!

Voto 9
 

Vota questo articolo
0 Commenti
Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.

Like Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Riempi il form col tuo indirizzo mail e sarai automaticamente iscritto.

Torna su