Recensione della Reflex Canon EOS 70D

"La macchina fotografica Reflex Canon EOS 70D è un prodotto dalle elevate prestazioni nato per soddisfare le esigenze di un pubblico di amatori evoluti e professionisti"

2
Elettronica
29/07/2015
Recensione della Reflex Canon EOS 70D

Le Canon EOS 70D nasce per soddisfare le esigenze di un pubblico che fa da spartiacque tra gli amatori evoluti e i professionisti del settore.
La Canon 70D  ha al suo interno importanti evoluzioni sia nelle prestazioni complessive, sia nel sistema di autofocus, facendola diventare un modello decisamente superiore al suo predecessore (Canon 60D).

Caratteristiche tecniche canon eos 70 D
Caratteristiche tecniche canon eos 70 D

Caratteristiche tecniche

La EOS 70D integra un nuovo sensore CMOS APS-C da 20,2 Mpixel di risoluzione con tecnologia Dual Pixel CMOS AF. Quest'ultima è basata su sensori a rilevamento integrati nel sensore principale ed è progettata sia per leggere la luce, sia per effettuare valutazioni relative all’autofocus oltre che per fornire una messa a fuoco fluida. E' in grado inoltre di avere alte prestazioni nelle riprese video e in modalità Live View (che consente di utilizzare lo schermo LCD per comporre le proprie immagini e i propri video).
Il processore Digic 5+ consente all'otturatore di scattare una sequenza di 7 frame al secondo con autofocus fino a un massimo di 16 immagini RAW o 65 JPEG, rispetto agli 8 FPS della 7D.
Questo, unito al nuovo sistema AF a 19 punti a croce fa della CANON EOS 70D un prodotto versatile, che l'appassionato potrà utilizzare in ogni circostanza senza incorrere in limiti evidenti.
Lo schermo LCD touch articolato da 3.2" e 1.040.000 punti è totalmente snodato. e ha anche in dotazione un’antenna Wi-Fi integrata.
Lo schermo LCD da 3.2" totalmente snodato, è una delle funzionalità che rende facile inquadrare la scena. Quando non è in uso, può essere chiuso 'capovolto' sul corpo della reflex, in modo da proteggere lo schermo. Il touchscreen delle schermo rende molto più veloce la visualizzazione delle foto. I controlli infime possono essere raggiunti sia tramite l'interfaccia touchscreen che tramite i tradizionali pulsanti fisici.

 

Caratteristiche tecniche e recensione canon eos 70 D
Caratteristiche tecniche e recensione canon eos 70 D

Qualità d'immagine

La qualità d'immagine è in linea con la maggior parte delle fotocamere APS-C attualmente sul mercato, ma mostra un piccolo vantaggio in termini di risoluzione grazie al sensore da 20 M. 
La qualità è ottima fino a 1600 ISO, accettabile a 3200, malto rumorosa da 6400 in su. 
 

Prezzo

Il prezzo della Canon EOS 70D (solo corpo) va dai 680 euro ai 900 euro, mettendola in competizione con la Nikon D7100, ma anche con la Sony SLT A65, alternativa più economica e interessante per i più attenti al budget.

 

Conclusioni

In termini di qualità d'immagine, la CANON 70D è molto simile alla 7D e alla 60D.
Si riscontrano dei miglioramenti su alcune funzionalità quali lo schermo snodato, il touchscreen, le schede SDXC, il blocco ghiera esposizione, anche se non possono essere definite  modifiche rivoluzionarie.
Rimane comunque un'ottima macchina semi-professionale.

Voto 8,5

Vota questo articolo
2 Commenti
  • 1 anno fa
    Marina Autieri
    Ottimo modello di reflex!
    Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.
  • 2 anni fa
    Rosaria Vannoni
    Ottima macchina fotografica. L'ho regalata a mio figlio per il suo 18° compleanno che è rimasto entusiasto.
    Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.
Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.

Like Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Riempi il form col tuo indirizzo mail e sarai automaticamente iscritto.

Torna su