Recensione del registratore vocale digitale Olympus VN-731PC

"Il registratore Olympus VN-731PC, anche se non è adatto a registrazioni audio professionali, è un prodotto di fascia media, facile da utilizzare di buone prestazioni audio in dettatura"

0
Elettronica
22/10/2015
Recensione del registratore vocale digitale Olympus VN-731PC

Il registratore vocale Olympus VN-731PC, grazie alla sua facilità di utilizzo e alle sue diverse modalità di visualizzazione, è indicato sia per un pubblico principiante, che per utenti più esperti.
La modalità semplice consente di visualizzare con un carattere più grande solo le informazioni essenziali (quelle che vengono utilizzate si solito più frequentemente), nascondendo tutte le altre.
Gli utenti avanzati, invece, selezionando la modalità normale hanno la possibilità di visualizzare tutte le voci del menu.

 

Caratteristiche Tecniche

Il registratore vocale Olympus VN-731PC è interfacciabile a PC con USB 2.0 Hi-Speed. Ha una memoria interna da 2 Gb e un display LCD da 1,61 pollici. Il peso complessivo è di 71 grammi
Può registrare fino a 790 ore in formato WMA e avere 5 cartelle di archiviazione da 200 file ciascuna.
Il microfono, omnidirezionale e basso rumore consente di registrare suoni provenienti da tutte le direzioni. Il registratore è molto valido per la registrazione per dettatura quanto viene ridotto sia il limitativo di disturbi, sia rumore che viene prodotto dalla respirazione.
Il filtro Low-Cut consente di eliminare i suoni alle frequenze più basse, ad esempio quelli prodotti da condizionatori d’aria, proiettori e vento all’esterno; in questo modo da garantire registrazioni più chiare. 
La possibilità di scegliere la modalità scena con cui registrare, garantisce registrazioni a prova di errore, in quanto il registratore imposta all'istante i parametri di registrazione ottimale.
Provvisto di supporto da tavolo integrativo per l'appoggio, consente di ridurre il rumore generato dal contatto.
Grazie al ridotto consumo energetico e alla estesa autonomia delle batterie, i registratori vocali della serie VN sono più pratici che mai.

registratore vocale Olympus VN-731PC
Registratore vocale Olympus VN-731PC

Prezzo

Il registratore vocale Digitale Olympus VN-731PC si trova sul mercato con un prezzo che varia dai 35 € ai 55 €.

Conclusioni

Il registratore Olympus VN-731PC non è un prodotto adatto a registrazioni professionali, ma in base alle sue funzioni si può ritenere un buon prodotto a un prezzo ragionevole.

Voto 7,5

Vota questo articolo
0 Commenti
Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.

Like Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Riempi il form col tuo indirizzo mail e sarai automaticamente iscritto.

Torna su