Migliore scopa elettrica: le nostre dritte

"Pulire bene in casa risparmiando tempo: la soluzione è una pratica scopa elettrica. Ecco i 7 modelli di migliore scopa elettrica che abbiamo selezionato per voi"

0
Elettrodomestici
31/07/2018
Migliore scopa elettrica: le nostre dritte

Fare le pulizie in casa fa parte di quelle attività che si detestano e che si vorrebbero velocizzare il più possibile. È per questo che negli ultimi anni ha preso piede, come elettrodomestico, la scopa elettrica. Questa assicura infatti maggiore precisione e accuratezza di una scopa tradizionale, garantendoci inoltre un notevole risparmio di tempo. Oggi vogliamo consigliarvi la migliore scopa elettrica da acquistare. E per questo motivo abbiamo selezionato le 7 migliori in commercio.

 

Migliore scopa elettrica: quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione?

Per destreggiarsi nell'acquisto, ma anche per capire secondo quali criteri abbiamo selezionato i 7 modelli di migliore scopa elettrica, è importante individuare quali sono le caratteristiche fondamentali da valutare. Eccone alcune:

  • Potenza
  • Sistemi di raccolta
  • Struttura

La potenza e la struttura vanno talvolta a braccetto. Ovvero, si desidera sicuramente una scopa elettrica agile, da poter muovere facilmente e che si possa riporre senza che occupi troppo spazio. Allo stesso tempo, però si deve fare attenzione che una struttura troppo contenuta non equivalga a una minore potenza. Per quanto riguarda invece il sistema di raccolta, le alternative sul mercato sono due: con il sacchetto o con il serbatoio ciclonico. Quest'ultimo rappresenta un'innovazione tecnologica e prende il suo nome dal fatto che il flusso dell’aria nel serbatoio è a spirale. Le differenze? I sacchetti di solito garantiscono una maggiore capienza, ma il serbatoio ciclonico è più efficace nella sua azione aspirante. Inoltre si tratta di un recipiente molto pratico da svuotare.

 

Migliore scopa elettrica: i 7 migliori modelli 

Dopo aver individuato alcune caratteristiche della scopa elettrica ideale, che possono orientare il vostro acquisto, eccoci a presentare i 7 migliori modelli selezionati per voi. In questa selezione anche i modelli di migliore scopa elettrica senza fili, tecnologia molto gettonata tra i consumatori.

 

Electrolux ZS345A - Sistema 360° Flex Pro System

Scopa elettrica con filo, ottima per la sua capienza e molto maneggevole. Uno dei suoi punti di forza sta inoltre nelle sue spazzole. La spazzola che utilizza la tecnologia Dust Pro è consigliata per tappeti e pavimenti duri. La spazzola Parketto è indicata per superfici come il parquet. Assicura un'igiene perfetta, grazie anche al suo sistema 360° Flex Pro System. 

 

Dyson V6 Total Clean

Scopa elettrica senza filo. Leggerissima e di facile utilizzo. Un grande punto di forza è rappresentato anche dall'offerta di svariati pezzi di ricambio, per una pulizia su ogni superficie. Manico lungo e contenitore facile da svuotare.

 

Imetec Piuma Force

Scopa elettrica con filo. Consigliabile per la sua alta efficienza, ha un sistema di filtrazione a 4 livelli. È facilmente manovrabile e il suo peso è contenuto. Inoltre, dettaglio non meno importante, ha un prezzo molto interessante. Ma, seppur economica, garantisce ottime prestazioni. 

 

Colombina De Longhi XLR32LMD.W:

scopa elettrica senza filo. È molto capiente, ma allo stesso tempo leggera. Ottima scopa elettrica per parquet, ma anche per tappeti e pavimenti duri. La tanica che raccoglie la polvere si pulisce facilmente.

 

Miele Swing H1

Scopa elettrica con filo. Molto maneggevole, adatta per superfici diverse e anche per parquet. Ha un manico regolabile a due livelli e un raggio di azione di 9 metri. Aspira senza fatica, anche su grandi superfici.

 

Bosch BBH21622

Scopa elettrica senza filo con tecnologia ciclonica. Molto maneggevole, anche grazie alla sua testa snodata. Dotata di aspirabriciole incorporato e con serbatoio che si pulisce senza fatica. Grazie alla sua spazzola rettangolare, permette una pulizia veloce anche sulle superfici ampie. Inoltre ha una particolarità: si tiene in piedi da sola, persino quando è in ricarica.

 

Philips FC6400

Scopa elettrica senza filo, con tecnologia Power Cyclone: ideale tanto per pavimenti duri, quanto per tappeti, con la funzione di aspirazione più lavaggio. Facile da usare, consente di pulire senza fatica. E il suo serbatoio dell’acqua può essere riempito col proprio detersivo, per pulire i pavimenti risparmiando tempo. Include oltretutto nella confezione due panni in microfibra lavabili come ricambio.

Studiando le varie caratteristiche, in base alle proprie esigenze e alle superfici che si devono pulire è possibile senza dubbio spendere bene i propri soldi, aggiudicandosi la migliore scopa elettrica per i propri bisogni.

Vota questo articolo
0 Commenti
Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.

Like Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Riempi il form col tuo indirizzo mail e sarai automaticamente iscritto.

Torna su