Maschera per i brufoli: rimedi naturali e soluzioni fai da te per una pelle liscia e levigata

"Soffri di acne? Vuoi conoscere qualche rimedio? Ecco come applicare una Maschera per i brufoli naturale"

0
Benessere
11/05/2017
Maschera per i brufoli: rimedi naturali e soluzioni fai da te per una pelle liscia e levigata

Alt! È comparso un brufolo! Non si esce di casa! E no, sono finiti quei tempi, adesso con qualche ingrediente che abbiamo nella nostra dispensa, possiamo cacciare via questi brufoli che perseguitano la nostra vita sociale!

 

I primi segni di acne e le ripercussioni da adulti
I primi segni di acne e le ripercussioni da adulti

I primi segni di acne e le ripercussioni da adulti

L’adolescenza, ahimè, è un tripudio di ormoni che non solo ci rende irritabili e ci porta ad odiare il mondo, ma comporta anche la comparsa di tanti indesiderati ospiti sulla pelle del nostro viso: i brufoli o, il linguaggio più scientifico: l’acne!

Ma l’acne non smette mica quando si diventa adulti… eh no, continua ancora indisturbata a darci problemi anche da adulti e qui urge trovare rimedi che ci mettano in pace con il mondo.


 

La maschera per i brufoli serve veramente
La maschera per i brufoli serve veramente

La maschera per i brufoli serve veramente?

Esistono tante creme è vero e pure costose, ma le maschere naturali per brufoli si sono rivelate davvero un toccasana per la nostra pelle e la natura ringrazia.

Le maschere anti brufoli sono davvero tanti e rimarrete davvero sorpresi dalla quantità di elementi, che magari abbiamo a casa e possono essere utili per purificare il nostro viso

Ricordiamo però una cosa fondamenta: di base per una buona pelle bisogna curare anche l’alimentazione quindi cercate di evitare cibi grassi che contengono oli vegetali, fritture e dolci. Prediligete frutta, verdura, legumi e cereali!


 

Maschere naturali per brufoli
Maschere naturali per brufoli

Maschere naturali per brufoli

Prima di applicare qualsiasi tipo di maschera anti brufoli fai da te e non, ricordatevi di lavare il viso con un detergente e per disinfettare i pori della pelle. Ed ecco alcune ricettine interessanti per i nostri amati pori e cacciare via questi brutti brufolacci.

  • Maschera per i brufoli al bicarbonato di sodio: applicare il composto di bicarbonato e acqua sui brufoli e lasciate agire per cinque o dieci minuti. Noterete subito, dopo aver tolto il composto da visto, che la vostra pelle risulta essere già più morbida. Ripetere il trattamento per alcune settimane ma attenzione! Non è efficace su tuti i tipi di pelle, quindi su alcuni potrebbe essere efficace ma per altri no.

  • Maschera per i brufoli al sale che risulta di facile e rapida preparazione visto che il sale da cucina in casa l’abbiamo tutti. Procedimento? Prendete il sale e mettetelo in acqua per circa venti minuti. Poi applicate l’acqua salata sulle macchie dell’acne, sui brufoli e sulle cicatrici, e lasciatela agire per circa quindici minuti. Questo è un trattamento ideale soprattutto per le cicatrici dell’acne, perché il sale le pulisce e le asciuga.

  • Adesso aumentiamo il livello di difficoltà. Una maschera antibrufoli fai da te è quella preparata con la farina d’avena e la cipolla, complicata nella preparazione ma molto efficace. Il procedimento è il seguente: prendete una cipolla di medie dimensioni, sbucciatela e tagliatela fino a che non avrete creato una crema. Poi prendete la farina d’avena e cucinatene una mezza tazza, e quando è pronto, aspettate che si raffreddi e aggiungetevi la purea di cipolla, amalgamate il tutto, e applicatela sul viso in uno strato spesso. Dopo quindici minuti sciacquate il viso molto delicatamente

  • E per finire? Quanti di noi hanno visto nei film, le attrici che girano con le fette di cetriolo sugli occhi o applicate sul viso? Tranquilli, non dobbiamo ridurci in quel modo per poter essere bellissimi ma, volendo, possiamo triturare oppure frullare il cetriolo fino a renderlo una crema e poi applicare il composto ottenuto sul viso per trenta minuti e poi risciacquate. Dopo vi sembrerà di sentire la pelle rinfrescata in più aiuterete i pori a prevenire l’acne.

Vota questo articolo
0 Commenti
Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.

Like Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Riempi il form col tuo indirizzo mail e sarai automaticamente iscritto.

Torna su