Macchie solari viso come eliminarle

"Macchie solari viso come eliminarle con dei rimedi naturali, preparati in casa o con altre tecniche non invasive e non dolorose: potrete dire addio alle orribili macchie scure sul viso"

0
Benessere
30/03/2018
Macchie solari viso come eliminarle

Se di ritorno da una vacanza al mare hai scoperto sul viso delle fastidiose e antiestetiche macchie scure, non allarmarti. Ti spieghiamo di cosa si tratta e cosa si può fare per eliminarle.

Innanzitutto le macchie scure non dipendono direttamente dall'esposizione ai raggi solari. Diciamo che il sole può far venire a galla un problema della nostra pelle, legato a sbalzi ormonali o ad altre cause. Tra queste ad esempio una scorretta alimentazione che, alla lunga, ha provocato conseguenze sul sistema endocrino. È comunque possibile ovviare a questo problema dermatologico; infatti le macchie solari, con pazienza e giusti rimedi, si possono eliminare.


 

Rimedi per macchie solari viso
Rimedi per macchie solari viso

Rimedi per macchie solari viso

Macchie solari viso come eliminarle? È questa la domanda più urgente che assilla chi è vittima delle macchie sul viso. Infatti, prima ancora di accertarne la causa, si manifesta la necessità di eliminarle, perché è normale provare un senso di disagio quando si vede il proprio viso macchiato. Ecco quali sono i rimedi che riteniamo più validi e che vi suggeriamo:

  • macchie solari viso come eliminarle con la dieta: se l'idea di assumere farmaci per eliminare le macchie cutanee del viso non ti fa impazzire, meglio puntare sull'alimentazione. Bisogna allora prediligere frutta e verdure fresche soprattutto con contenuto di β-carotene. Quindi via libera agli agrumi, alle carote, alle pesche e all'albicocca.

  • macchie sul viso come eliminarle con una maschera naturale fai da te: ci piace molto consigliare i rimedi naturali, quando si verifica il problema delle macchie solari. Non c'è niente di meglio che potersi preparare in casa ad esempio una maschera viso, usando esclusivamente ingredienti naturali. Ad esempio è molto efficace la maschera a base di limone e yogurt. Bastano due limoni e un barattolino di yogurt da 125 grammi. La maschera si può utilizzare sia di mattina che di sera e basta applicarla, farla asciugare e poi toglierla delicatamente.

  • macchie solari viso come eliminarle con l'aloe vera. Questa pianta vanta numerosi benefici, perché ha proprietà lenitive e idratanti, ideali per la cute con dei problemi. Si può usare la polpa dell'aloe, applicandola direttamente sulle macchie oppure si possono acquistare dei prodotti di qualità presenti sul mercato con aloe vera al 100%.

  • macchie sul viso come eliminarle con il laser: se le cure naturali non riescono a eliminare casi più difficili e ostinati di macchie sul viso, allora c'è l'opzione laser. Non pensare a nulla di invasivo e doloroso. Il laser agisce con la luce e il calore. Il fascio di luce viene puntato sulla macchia scura e il calore distrugge le cellule indesiderate.



 

Macchie solari viso come eliminarle
Macchie solari viso come eliminarle

Macchie solari viso come eliminarle con costanza e pazienza

Abbiamo visto come togliere le macchie scure dal viso, utilizzando rimedi naturali oppure tecniche come il laser. Ci sono altri due ingredienti fondamentali della ricetta anti macchie e sono: la costanza e la pazienza. Qualsiasi trattamento si scelga, deve essere ripetuto svariate volte e si deve avere la pazienza di vederne i risultati, che non ci saranno mai da un giorno all'altro. Dopo un certo tempo si possono fare delle valutazioni e considerare se affiancare al trattamento prescelto anche qualche altro rimedio, tra quelli ad esempio che vi abbiamo suggerito.

 

Vota questo articolo
0 Commenti
Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.

Like Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Riempi il form col tuo indirizzo mail e sarai automaticamente iscritto.

Torna su