Come organizzare una festa a tema per bambini allegra e fantasiosa

"Le feste a tema per bambini possono essere difficile da organizzare. Ecco alcuni consigli utili per organizzare una fantastica sorpresa per i vostri bambini"

1
Gusto
20/07/2015
Come organizzare una festa a tema per bambini allegra e fantasiosa

Le feste per bambini sono sempre più innovative, sono realizzate a volte con i personaggi che loro amano di più: la Bella Addormentata, Cenerentola, Biancaneve, Belle, Jasmin, Ariel per le bambine, oppure Cars, Zorro, Spiderman per i bambini. Le torte in queste feste possono essere decorate con questi personaggi realizzati in miniatura e che si possono acquistare in siti specializzati nella vendita di articoli per feste a tema, compleanni o party di ogni genere.

Skylantern per feste a tema per bambini
Skylantern per feste a tema per bambini

Tali feste soprattutto quelle a tema possono essere sempre più ricche grazie alla realizzazione di dolcetti dalle forme più accattivanti che si possono realizzare con degli stampi in silicone dalle forme più svariate: alberi, coniglietti, conchiglie, personaggi dei cartoons, che con l’ausilio di pasta di zucchero, marzapane, cioccolato plastico possono realizzarsi dei veri e propri capolavori che possono rendere ogni mamma veramente soddisfatta della propria realizzazione dolciaria. Le feste a tema ed i compleanni possono inoltre essere abbellite con decori quali candele di ogni forma, colore, essenza ed anche con le affascinanti lanterne dei desideri (o magiche), chiamate anche skylantern, anche loro di ogni forma e colore da fare volare in cielo per far gioire adulti e bimbi per dare allegria, colore e fantasia al cuore di tutti i partecipanti. 

Decorazioni per feste a tema per bambini
Decorazioni per feste a tema per bambini

Altre decorazioni che si possono utilizzare in queste occasioni sono festoni di varie forme e colori, trombette anche loro colorate e sonore, coriandoli e maschere, corone e altri addobbi di vario genere. Anche tutte le altre pietanze o portate della festa possono e dovrebbero essere realizzate a tema e quindi antipasti a forma di animaletti da realizzarsi con la mozzarella, piovre da realizzarsi con la pasta sfoglia con delle olive al posto degli occhi, la pizza a forma di faccia con gli occhi realizzati con due fettine di zucchine e la bocca realizzata da una bella carota. Il tutto accompagnato da tanti, tanti decori da comprare già pronti o come semilavorati, per esempio si possono realizzare dei lecca – lecca super colorati con tanti elementi di varie forme. I bastoncini per i lecca - lecca e le codette di varia colorazione e fattura  necessarie per la realizzazione di queste squisitezze delle feste si possono acquistare nei negozi specializzati. 
Per tenere impegnati i bambini durante queste feste si possono organizzare dei giochi a squadre che facciano mostrare le loro abilità e le capacità.
Le feste a tema e party possono essere organizzate anche vere e proprie aziende specializzate nel settore che si occupano dell'organizzazione di feste e della realizzazione di tutto il materiale occorrente oltre che della fornitura delle vivande.

Articoli per feste a tema per bambini
Articoli per feste a tema per bambini


Realizzare però in prima persona i dolci, le torte, i decori e in generale tutto l’occorrente, richiede certamente un maggiore impegno, ma consente di avere un maggiore controllo a livello organizzativo e gestionale.
Si sa, ogni bambino da festeggiare è speciale. Proprio per questo motivo organizzare una festa originale, a tema con i suoi desideri, i suoi hobby, le sue aspettative e soprattutto con i suoi personaggi preferiti può renderla più divertente e coinvolgente e può far si che possa riuscire nel migliore dei modi e possa veramente essere unica e particolare.
La parola d’ordine per ogni festa di compleanno a tema, o party che sia è fantasia ed allegria.

Vota questo articolo
1 Commenti
  • 1 anno fa
    Maria De Simone
    La prossima settimana la mia nipotina compie 8 anni. Prenderò spunto da questo articolo per alcune idee per organizzarle una festa a tema insieme ai suoi amichetti :)
    Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.
Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.

Like Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Riempi il form col tuo indirizzo mail e sarai automaticamente iscritto.

Torna su