App android utili: le migliori che non possono mancare sul tuo smartphone

"App android utili: quali sono quelle indispensabili che non possono assolutamente mancare sul tuo smartphone"

0
Elettronica
29/09/2017
App android utili: le migliori che non possono mancare sul tuo smartphone

Senza di esse lo smartphone sarebbe quasi inutilizzabile. C'è chi addirittura non potrebbe vivere senza. Ci permettono di organizzarci, svagarci e contare quante Kcal stiamo consumando. Stiamo parlando delle App! Ogni giorno è un fiorire di nuove app, dedicate ad ogni scopo possibile ed immaginabile.

Ma quali sono le migliori app Android utili? Quelle che proprio non devono mancare? Sul play store trovi circa 40 sezioni all'interno delle quali trovi un'app per ogni utilizzo: meteo, fitness, viaggi e chi più ne ha più ne metta. Cerchiamo di capire insieme quali sono le top 10.

 

La migliore app per il meteo
La migliore app per il meteo

La migliore app per il meteo

Tra le app Android utili troviamo quelle dedicate al meteo. Vuoi evitare che nel luogo in cui ti stai recando venga sorpreso da un acquazzone?
Non c'è storia, la migliore app dedicata al meteo e Meteo-previsioni by IlMeteo. Questa app fa il record di download per la sua formula molto intuitiva. Con pochi semplici touch potrai conoscere le previsioni della zona in cui vivi o che hai intenzione di visitare o di passare dai gradi Fahrenheit a quelli Celsius. È un'app gratuita e, proprio per questo, sono presenti i banner pubblicitari, unico difetto di questa applicazione.


 

Le app social che non devono mancare
Le app social che non devono mancare

Le app social che non devono mancare

Altre app Android indispensabili sono quelle dedicate ai social. Instagram svetta in cima alla classifica. Utilizzata da tutti, soprattutto dai famosissimi per immortalare gli istanti della loro super lussuosa e agiata vita. Anche di numero inferiore le persone che non conoscono questo social, è doverosa una piccola descrizione. Instagram si basa sulla condivisione di foto a cui i tuoi amici possono mette il like o un commento. L'applicazione ti permette di scattare foto, applicare dei filtri e, ovviamente, seguire i tuoi amici.
Non poteva poi mancare l'app di Facebook che ti permette di avere sul tuo smartphone la home più famosa e trafficata al mondo.


 

Le app Android indispensabili per la messagistica
Le app Android indispensabili per la messagistica

Le app Android indispensabili per la messagistica

Il primo nome che viene in mente è sicuramente Whatsapp! Su questa app trovi tutti i tuoi contatti in rubrica, a patto che anche loro la utilizzino: puoi contattarli tramite messaggio o chiamarli. Puoi inviare immagini, brevi video o anche dei messaggi vocali. Puoi aggiungere una foto profilo e una frase che ti rappresenti. Da qualche mese è anche possibile inserire le cosiddette "storie": esse consistono in foto o video, della durata di pochi secondi e che restano online per un massimo di 24 ore.

A Whatsapp si contrappone Telegram. Questa app permette di inviare video più pesanti, senza limiti di dimensioni, e file di diverso formato.

Con Snapchat, si è dato il via alla crittografia end-to-end: i messaggi mandati (che possono contenere anche foto e brevi filmati) durano un massimo di 24 ore per poi distruggendosi automaticamente. Si tratta di una app estremamente facile da utilizzare, super dinamica e forse la più utilizzata dai giovanissimi.

Qui puoi trovare altre app utili per massaggiare con i tuoi amici!


 

Le app android utili per mantenersi in forma
Le app android utili per mantenersi in forma

Le app android utili per mantenersi in forma

Anche per questo scopo le app sono davvero tantissime. Eccoti le più utili! Runtastic non ha bisogno di presentazioni. Questa app si avvale del GPS e calcola le distanze percorse, le calorie bruciate e la velocità a cui si sta procedendo. Runtastic si interfaccia anche con altri social, permettendo di condividere i tuoi migliori risultati. 7 Mini Workout è un'altra app molto scaricata: ti propone un programma da svolgere in appena 7 minuti, quindi non avrai più la scusa del tempo.


 

Le app che ti aiutano sulla strada
Le app che ti aiutano sulla strada

Le app che ti aiutano sulla strada

La miglior app per Android di indicazioni stradali è senz'ombra di dubbio Google Maps. Questa app è semplicissima da utilizzare e, grazie al GPS, ti indica la tua posizione e il tragitto da percorrere per giungere a destinazione. Oltre alle indicazioni visuali, puoi approfittare delle indicazioni sonore. La app di Google Maps funziona come un vero e proprio navigatore satellitare: ti basta digitare la meta che vuoi raggiungere e il tragitto verrà calcolato in pochi secondi. Non mancano delle informazioni utili come quelle ingorghi o code.


 

La app android utile per la protezione del tuo smarphone
Didascalia

La app android utile per la protezione del tuo smarphone

Sophos produce uno dei migliori antivirus, il Sophos Security&Antivirus, in grado di analizzare tutte le app scaricate e di segnalare quelle potenzialmente dannose. Se l'antivirus segnala un file pericoloso, ti suggerisce un'alternativa sicura al programma che stai scaricando. Sophos ti permette di controllare anche il telefono a distanza, funzione molto utile nel caso di smarrimento del cellulare.

 

Vota questo articolo
0 Commenti
Per commentare devi registrarti o effettuare l'accesso.

Like Facebook

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter. Riempi il form col tuo indirizzo mail e sarai automaticamente iscritto.

Torna su